Dai successi del 2022 ai progetti per il 2023

Con il mese di Gennaio si riparte alla scrittura del nuovo anno con progetti, iniziative e programmi aziendali. Vogliamo però dare un riscontro sul 2022 appena passato e cogliere gli spunti per lanciare il prossimo periodo.

Terre di Ger consolida la sua caratteristica di azienda “resistente” con i sei Vini Piwi sul mercato, ultimo entrato lo spumante RUFINI BIO blend di Sauvignier Gris e Bronner. Il posizionamento dei vini nel suo complesso è in crescita con rating nelle diverse rassegne degustative molto alti. Alla importante RASSEGNA DEI VINI PIWI curata dalla Fondazione Mach di San Michele all’Adige il nostro FELTRO BIANCO 2021 ha conseguito l’oscar di miglior vino assoluto mentre il CALIERE ROSSO 2020 è risultato il miglior vino rosso. Ottimi risultati anche al Concorso Internazionale PIWI WINE AWARD INTERNATIONAL con CALIERE ROSSO 2020 Grand Gold, ARCONI BIANCO 2020 e FELTRO BIANCO 2020 Gold nelle rispettive categorie. La soddisfazione è il risultato complessivo dei vini che eleva tutta l’azienda e dà continuità nel corso degli anni al progetto.

La nostra base restano comunque i vini autoctoni friulani ben valutati da GILBERT & GAILLARD con in testa il REFOSCO DAL PEDUNDCOLO ROSSO che IL GOLOSARIO definisce come tipico di una lotta tra tannini e acidità con una coda aromatica.

Il risultato dei vini deriva dalla campagna, i vigneti nei diversi areali con la loro attenta gestione fin dalla primavera e il germogliamento. La certificazione BIO è attiva e abbiamo intrapreso l’iter SQNPI per i vigneti convenzionali. La nostra risposta alla necessità di salvaguardia ambientale e sostenibilità.

Eventi

I vini PIWI a Venezia

I vini PIWI a Venezia

Venezia Eventi con le brave Maria Botter e Angela Merati ha dato vita al primo evento nazionale Vini Piwi a cui hanno partecipato 30 produttori di vini resistenti in rappresentanza delle regioni che maggiormente stanno investendo su questa viticoltura sana e oltre il biologico.

Leggi

Di che PIWI sei? Serata ONAV a Treviso

Di che PIWI sei? Serata ONAV a Treviso

Lo scorso 10 Novembre nelle prestigiose sale delle Cantine Collalto a Susegana, ONAV Treviso ha organizzato una interessante serata tecnica sulle nuove frontiere della viticoltura sostenibile data dalle varietà resistenti, considerate ormai come viticoltura oltre il biologico.

Leggi

Terre di Ger a La Vuelta

Terre di Ger a La Vuelta

Al via La Vuelta 2021! Terre di Ger sarà in spagna con le nuove etichette personalizzate realizzate in collaborazione con BORA Cooking System per sostenere il Team BORA-hansgrohe.

Leggi

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività della cantina e accedi agli sconti dedicati sul nostro shop on-line!