La cantina

Il cuore pulsante dell’azienda, dove si decidono i vini e si pianificano i mercati. La cantina è l’incontro tra la parte finale del lavoro di campagna e l’inizio della lavorazione delle uve, un processo di continuità tra quello che la natura produce e ciò che la tecnologia può determinare. Se il vino si fa in campagna, in cantina lo si deve rispettare.


L'acciaio

La modernità degli impianti e della tecnologia serve soprattutto a preservare gli aromi dei vini. La freschezza e il frutto vengono processati attraverso le vasche di raccolta uve e le presse fino ad arrivare ai serbatoi refrigerati a temperatura controllata.

Tutto è in acciaio inossidabile. I contenitori sono progettati e costruiti su misura con accessori saldati per la coibentazione e l'isolamento del prodotto da agenti esterni, collegati con impianto idraulico ed elettrico e gestiti in modo automatizzato.

Il legno

La cantina ospita la barricaia sotterranea con le botti di rovere francese e americano, di diversa essenza, studiata per dare il giusto risalto ai vini e affinarne i sapori.

Per alcune selezioni qui avviene la fermentazione e la successiva maturazione. Concluso l’affinamento nelle botti avviene lo stoccaggio dei vini in attesa del loro imbottigliamento.

Tutto l’ambiente è gestito a temperatura e umidità costanti.

Visita la cantina

Terre di Ger

Un luogo dove immergersi nel fascino della vinificazione, dove le idee di una nuova viticoltura sostenibile si trasformano in realtà.

Degustazioni

Una sala direttamente affacciata sulle botti di legno e un luminoso shop dove degustare i vini con una suggestiva vista sui vigneti.

Natura

Completamente ristrutturato, l’antico casolare Terre di Ger è circondato dai vigneti, totalmente immerso nel silenzio della campagna.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività della cantina.