Le Marche

Colli di Jesi

Gli storici Colli di Jesi sono una formazione collinare che si trova a pochi chilometri dal mare Adriatico e presenta pendii dolci e fertili, coltivati a vigneti e oliveti. I terreni si presentano compatti e di impasto calcareo-argilloso. Il Verdicchio è il vino principe che ne costituisce la DOC territoriale. E’ uno dei pochi vitigni italici riconosciuti, le cui uve beneficiano di un clima mediterraneo tra il mare Adriatico e gli Appennini Umbro-Marchigiani, con una interessante escursione termica.

Vigneto

La Tenuta La Boccolina si estende sulle colline del territorio di Maiolati Spontini, in provincia di Ancona. Oltre al Verdicchio, vengono prodotti lo Chardonnay e il Pinot Grigio nei pendii più bassi e le varietà rosse come il Montepulciano, il Cabernet e il Merlot nelle zone più elevate ed esposte al sole. L’azienda è in completa conversione biologica. La forma di allevamento dei vitigni è a cordone speronato. La vendemmia è prevalentemente manuale. Nello stesso territorio ci sono circa tre ettari di oliveto per la produzione di Olio Extra Vergine di Oliva DOP MARCHE.


Gli altri territori

  • Friuli

    Grave del Friuli

  • Veneto

    Dolomiti Coste del Feltrino

  • Marche

    Colli di Jesi

    Iscriviti alla Newsletter

    Rimani aggiornato su tutte le attività della cantina e accedi agli sconti dedicati sul nostro shop on-line!

    Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un coupon sconto per acquisti su terrediger.it/shop.

    Complimenti! Utilizza il codice sconto "GIROBORA" sul nostro Shop!

    Errore, prova di nuovo!

    Terre di Ger will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.