Rufini: il nuovo Spumante Brut Biologico

Rufini era il bollo latterizio marchiato sui mattoni delle fornaci della zona tra Oderzo e Pravisdomini, che caratterizzavano il territorio dove ora ci sono i nostri vigneti.

Dopo aver percorso l’iter burocratico della certificazione BIO abbiamo pensato a un vino organico da varietà resistenti che non necessitano di intensi interventi chimici a difesa. Solo pochi trattamenti per avere un vigneto sano e quindi un vino sano.

Ecco il Rufini, uno spumante fresco adatto a un pubblico trasversale, conviviale e curioso, che vuole bere bene e sostenibile.  Un vino moderno e innovativo da uve Sauvigner Gris e Bronner, le nostre due varietà a bacca bianca resistenti del Veneto.

Abbinando quindi l’uva croccante dalla spiccata freschezza e acidità al Bronner, più “calda” e corposa. Un metodo charmat lungo per questa nostra nuova esperienza.

Per la scheda tecnica e ulteriori informazioni contattaci!

Eventi

Terre di Ger a La Vuelta

Terre di Ger a La Vuelta

Al via La Vuelta 2021! Terre di Ger sarà in spagna con le nuove etichette personalizzate realizzate in collaborazione con BORA Cooking System per sostenere il Team BORA-hansgrohe.

Leggi

Tour de France 2021

Tour de France 2021

Il Tour 2021 parte dalla Bretagna il 26 Giugno e dalla sua città simbolo Brest. In Bretagna, detta Terre de Vèlo, dove il ciclismo è il tempo libero più popolare.

Leggi

Un Buon Natale, per ricominciare al meglio!

Un Buon Natale, per ricominciare al meglio!

La passione per il ciclismo incontra perfettamente il nostro lavoro, sempre a contatto con la natura, tra vigneti e frutteti. Buon Natale 2020!

Leggi

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività della cantina e accedi agli sconti dedicati sul nostro shop on-line!