Skip to main content

Rufini: il nuovo Spumante Brut Biologico

Rufini era il bollo latterizio marchiato sui mattoni delle fornaci della zona tra Oderzo e Pravisdomini, che caratterizzavano il territorio dove ora ci sono i nostri vigneti.

Dopo aver percorso l’iter burocratico della certificazione BIO abbiamo pensato a un vino organico da varietà resistenti che non necessitano di intensi interventi chimici a difesa. Solo pochi trattamenti per avere un vigneto sano e quindi un vino sano.

Ecco il Rufini, uno spumante fresco adatto a un pubblico trasversale, conviviale e curioso, che vuole bere bene e sostenibile.  Un vino moderno e innovativo da uve Sauvigner Gris e Bronner, le nostre due varietà a bacca bianca resistenti del Veneto.

Abbinando quindi l’uva croccante dalla spiccata freschezza e acidità al Bronner, più “calda” e corposa. Un metodo charmat lungo per questa nostra nuova esperienza.

Per la scheda tecnica e ulteriori informazioni contattaci!

Eventi

Summer School su sostenibilità e miglioramento genetico

Summer School su sostenibilità e miglioramento genetico

In occasione della Summer School Sergio Ferrari, la giornata dello scorso 21 Settembre è stata dedicata alla sostenibilità in viticoltura e al miglioramento genetico.

Leggi

Giro 2023: conferme, sorprese e nuovi compagni di viaggio

Giro 2023: conferme, sorprese e nuovi compagni di viaggio

Il mese di Maggio è dedicato al Giro d’Italia di ciclismo e le nostre aziende sono ormai da anni al fianco del Team Bora-hansgrohe. Dopo la vittoria del 2022 quest'anno sono arrivate importanti conferme e qualche sorpresa, nonostante le difficoltà.

Leggi

Vinitaly, PIWI Italia e vigneti del futuro: facciamo un bilancio

Vinitaly, PIWI Italia e vigneti del futuro: facciamo un bilancio

Un bilancio importante per Terre di Ger dopo la conclusione del Vinitaly 2023, al quale eravamo presenti con sei vini e dove si è celebrata l'attesa nascita di PIWI Italia, che raggruppa definitivamente le varie associazioni regionali che nel corso degli anni si sono costituite.

Leggi

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività della cantina e accedi agli sconti dedicati sul nostro shop on-line!