Una nuova ricetta da abbinare al Pinot Grigio Terre di Ger

Grazie alla partnership con BORA proponiamo le ricette dello Chef Ivana Frank. In occasione della settimana conclusiva del Giro d’Italia ecco una ricetta di facile gusto abbinata al nostro Pinot Grigio.

#BORA_RECIPES
Salmerino su cuscus al cavolfiore e nocciole

INGREDIENTI
Per due persone

  • 2 filetti di salmerino da 150-200 g, senza spine
  • ½ cavolfiore (ca. 300 g)
  • 1 manciata di nocciole arrostite
  • 4-5 rametti di aneto
  • 1 limone biologico (buccia e succo)
  • Sale, pepe, olio d’oliva e un po’ di olio per friggere (ad es. olio d’oliva per friggere biologico)

PREPARAZIONE

Riscaldare una zona della griglia Teppanyaki a 180°C. Lavare e tritare il cavolfiore in un tritatutto fino a quando non avrà raggiunto le dimensioni del cuscus e metterlo in una ciotola. Salare i filetti di pesce da entrambi i lati, ungere una zona della griglia Teppanyaki con un po’ d’olio per friggere e aggiungervi il pesce con la parte della pelle rivolta verso il basso. All’inizio schiacciare delicatamente i filetti con le spatole per qualche secondo e attendere che circa due terzi del filetto siano cotti. Nel frattempo tritare l’aneto (lasciando due rametti per la guarnizione), grattugiare finemente la scorza di mezzo limone e aggiungere il tutto al cavolfiore insieme alle nocciole. Condire con il succo di un limone intero, olio d’oliva, sale e pepe. Spegnere la griglia Teppanyaki, girare il pesce e lasciarlo friggere per ancora mezzo minuto. Intanto servire il cuscus al cavolfiore sui piatti e guarnire con altre nocciole. Poggiare il pesce fritto sull’insalata e decorare con i rametti di aneto.

Scopri le ricette di Ivana Frank su BORA.com .
Ordina i nostri vini, visita lo shop di Terre di Ger.

Eventi

Terre di Ger a La Vuelta

Terre di Ger a La Vuelta

Al via La Vuelta 2021! Terre di Ger sarà in spagna con le nuove etichette personalizzate realizzate in collaborazione con BORA Cooking System per sostenere il Team BORA-hansgrohe.

Leggi

Tour de France 2021

Tour de France 2021

Il Tour 2021 parte dalla Bretagna il 26 Giugno e dalla sua città simbolo Brest. In Bretagna, detta Terre de Vèlo, dove il ciclismo è il tempo libero più popolare.

Leggi

Un Buon Natale, per ricominciare al meglio!

Un Buon Natale, per ricominciare al meglio!

La passione per il ciclismo incontra perfettamente il nostro lavoro, sempre a contatto con la natura, tra vigneti e frutteti. Buon Natale 2020!

Leggi

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività della cantina e accedi agli sconti dedicati sul nostro shop on-line!