Skip to main content

Olio d’Oliva e la ricetta di Ivana Frank

Tempo di raccolta delle olive, classico periodo di fine ottobre, nei nostri oliveti di Maiolati Spontini nei Colli di Jesi.

Circa due ettari di olive Frantoio, Rosciola, Sargano e Leccino per il nostro olio EVO, la tipicità delle Marche.

Appena terminata la spremitura ci sarà la nuova annata pronta, ci aggiorneremo per le caratteristiche, intanto gustiamoci una ricetta di Ivana Frank, chef di Bora Cooking System, famosa azienda tedesca di cui siamo partner orgogliosi.

Sella D’Agnello “Ras El Hanout” con Hummus di Piselli alla Menta e Melograno

INGREDIENTI
Per due persone

  • Bistecche di sella d’agnello da 150-200 g
  • 100 g di piselli surgelati
  • 100 g di ceci in vasetto
  • Un goccio di succo di limone
  • 3-4 rametti di menta
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 manciata di chicchi di melograno
  • Spezie Ras el Hanout
  • Sale, pepe, olio d’oliva 

PREPARAZIONE

Riscaldare la griglia Teppanyaki a 200°C. Spennellare le bistecche di agnello con un po’ d’olio e condire generosamente con le spezie. Poggiarle sulla griglia Teppanyaki calda e girarle dopo 4 minuti. Nel frattempo portare ad ebollizione una pentola d’acqua con sufficiente sale e sbollentare i piselli per circa 3 minuti. Scolarli e raffreddarli con acqua fredda. Mettere circa tre quarti dei piselli e i ceci con il succo di limone, lo spicchio d’aglio, la menta (solo foglie!), 4 cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaino raso di sale e pepe in un tritatutto e ridurre in purea. Unire i piselli rimanenti all’hummus. Togliere l’agnello dalla griglia Teppanyaki e lasciarlo riposare brevemente, poi tagliarlo a fette della grandezza desiderata e condirlo con il sale. Disporre l’hummus sui piatti, aggiungere la carne e guarnire con semi di melograno e foglioline di menta.

Scopri tutto sulle ricette della Chef Ivana Frank su BORA.com.
Vuoi scoprire il nostro Olio E.V.O. Terre di Ger? Ordinalo sul nostro sito.

Eventi

Summer School su sostenibilità e miglioramento genetico

Summer School su sostenibilità e miglioramento genetico

In occasione della Summer School Sergio Ferrari, la giornata dello scorso 21 Settembre è stata dedicata alla sostenibilità in viticoltura e al miglioramento genetico.

Leggi

Giro 2023: conferme, sorprese e nuovi compagni di viaggio

Giro 2023: conferme, sorprese e nuovi compagni di viaggio

Il mese di Maggio è dedicato al Giro d’Italia di ciclismo e le nostre aziende sono ormai da anni al fianco del Team Bora-hansgrohe. Dopo la vittoria del 2022 quest'anno sono arrivate importanti conferme e qualche sorpresa, nonostante le difficoltà.

Leggi

Vinitaly, PIWI Italia e vigneti del futuro: facciamo un bilancio

Vinitaly, PIWI Italia e vigneti del futuro: facciamo un bilancio

Un bilancio importante per Terre di Ger dopo la conclusione del Vinitaly 2023, al quale eravamo presenti con sei vini e dove si è celebrata l'attesa nascita di PIWI Italia, che raggruppa definitivamente le varie associazioni regionali che nel corso degli anni si sono costituite.

Leggi

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività della cantina e accedi agli sconti dedicati sul nostro shop on-line!