Selezione
Terre di Ger, casa vinicola e vigneto, a Frattina di Pravisdomini (PN) - Italia
vino friulano, terre di ger, refosco
21974
page-template-default,page,page-id-21974,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
limine_1100x370

La selezione dalle Terre di Ger

Limine e El Masut, la selezione di Terre di Ger. Il primo un bianco nato al “confine” dalla selezione delle migliori uve di Fleurtai e Sauvignon Kretos. Il secondo è un blend dei nostri Merlot Khantus e Merlot Khorus.

limine_sito
Limine

ANNO: 2018

GRADAZIONE: 14 % vol

VITIGNI: Soreli, Sauvignon Kretos

ZONA: Vigneto di Villaraccolta, Pasiano di Pordenone

Limine è ottenuto dai vitigni resistenti coltivati nel vigneto di Villaraccolta a Pasiano di Pordenone. E’ una scommessa che nasce al confine tra Veneto e Friuli, dove i terreni a medio impasto argilloso-calcareo con elementi fossili di origine marina danno un vino dal colore giallo intenso con riflessi dorati che dopo la fermentazione in parte in acciaio e in parte in legno viene invecchiato per sette mesi sulle fecce nobili. All’olfatto si percepiscono leggere note di spezie dolci (vaniglia) perfettamente bilanciate con gli aromi fruttati di pesca e agrumi. Al palato si presenta un vino ricco e importante, elegante, caldo e di corpo. Intenso e fresco nel finale. Ottimo accompagnamento a primi piatti a base di funghi. Ideale con carni cotte al forno o stufati. Ideale con piatti a base di pesce come branzino e orata al cartoccio, formaggi caprini e a crosta fiorita.

scheda tecnica
BOLLINO-PIWI-ECCELLENZA_2019
elmasut_sito
El Masut

ANNO: 2016

GRADAZIONE: 15 % vol

VITIGNI: Merlot Khantus, Cabernet Cortis

ZONA: Vigneto di Frattina

Vino ottenuto da varietà resistenti nel vigneto di Frattina a Pravisdomini caratterizzato da un terreno argilloso con fossili di origine marina. Dopo la vendemmia manuale l’affinamento avviene in barriques (per il 50% nuove e per il 50% al secondo passaggio) e poi per 6 mesi in bottiglia. Vino dal colore rosso rubino intenso, complesso al naso, con note fruttate di confettura di prugna e frutti di bosco, speziature morbide di vaniglia, cannella e sentori di tabacco. In bocca è potente e piacevole, con tannini morbidi e sensazione balsamica finale. Ideali con piatti strutturati di carne come “cinghiale alla cacciatora”, “lepre in salmì” o con formaggi stagionati.

scheda tecnica
BOLLINO-PIWI-ECCELLENZA_2019