Terre di Ger | Vini Rossi
Terre di Ger, casa vinicola e vigneto, a Frattina di Pravisdomini (PN) - Italia
vino friulano, terre di ger, refosco
21969
page-template-default,page,page-id-21969,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
vini-rossi-1100x370

I Rossi di Terre di Ger

I nostri vini rossi sono tutti di denominazione DOC Friuli Grave. In essi confluisce la nostra esperienza, passione e rispetto per le tipicità di questo territorio. Per Merlot e Cabernet abbiamo scelto l’affinamento in acciaio, mentre per l’apprezzatissimo Refosco è previsto una parte di affinamento in botti di legno.

Cabernet Franc

DENOMINAZIONE: Doc Friuli Grave

ANNO: 2015

GRADAZIONE: 13 % vol.

VITIGNO: Cabernet Franc

VIGNETO: Vigneto degli Arconi

Vino dal colore rosso rubino intenso con note violacee, ottenuto da uve raccolte perfettamente mature nel nostro vigneto degli Arconi a Chions. Vino affinato in acciaio e una piccola parte in barriques. All’olfatto intensi profumi di frutti neri, pepe nero e note balsamiche di eucalipto. Acidità media, i tannini sono presenti ma ben maturi e poco allappanti. Le note balsamiche sono ancora più presenti in bocca.

scheda tecnica
Merlot

DENOMINAZIONE: Doc Friuli Grave

ANNO: 2015

GRADAZIONE: 13 % vol.

VITIGNO: Merlot

ZONA: Vigneto degli Arconi

Vino rosso ricavato da uve di Merlot in purezza nel nostro vigneto degli Arconi a Chions. Fermentazione in acciaio, affinamento in barriques per una piccola parte del vino. Si presenta di un colore rosso rubino intenso. Al naso intenso aroma di frutti rossi e neri, come mirtillo e prugna, lasciano spazio a leggere note speziate. In bocca l’equilibrio tra l’acidità e i morbidi tannini è evidente non appena si assaggia il vino. Vino dal grande equilibrio.

scheda tecnica
Refosco dal Peduncolo Rosso

DENOMINAZIONE: Doc Friuli Grave

ANNO: 2015

GRADAZIONE: 13 % vol.

VITIGNO: Refosco

ZONA: Vigneto degli Arconi e di Villaraccolta

Vino rosso ricavato da vitigno autoctono del Friuli. Raccolta meccanica, fermentazione e affinamento in acciaio, con una piccola parte in barrique. Vino dal colore rosso rubino, importanti noti speziate, spezie dolci, non manca un sottofondo di frutti rossi. E’ un vino potente, caratterizzato da importanti tannini maturi che lasciano pensare a delle ottime possibilità di invecchiamento.

scheda tecnica