Terre di Ger | Vini Bianchi
Terre di Ger, casa vinicola e vigneto, a Frattina di Pravisdomini (PN) - Italia
vino friulano, terre di ger, refosco
21964
page-template-default,page,page-id-21964,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
vini-bianchi-1100x370

I Bianchi di Terre di Ger

I nostri vini bianchi sono ottenuti da uve coltivate nei nostri terreni a cavallo tra Veneto e Friuli. Abbiamo scelto di utilizzare uve in purezza cercando di rappresentare al massimo le proprietà tipiche della varietà, mantenendo freschezza, profumi e corpo corrispondenti che ritroverete in ognuno dei nostri prodotti, così limpidi nella loro essenza da essere immediatamente riconoscibili al naso per poi sorprendere e mantenere i presupposti al palato.

Pinot Grigio

ANNO: 2016

GRADAZIONE: 13,5 % vol.

VITIGNO: Pinot Grigio

ZONA: Vigneto di Villaraccolta a Pasiano

Vino bianco ricavato da uve di Pinot Grigio in purezza nel nostro vigneto di Villaraccolta a Pasiano. Colore giallo con lievi riflessi ramati. Piacevole ed intenso al naso, con note fruttate di agrumi e frutta bianca come la pesca. Al palato fresco e piacevolmente sapido. Di buona struttura e persistenza. Particolarmente indicato con piatti a base di pesce e carni bianche. Ottimo anche se abbinato con risotti e formaggi freschi.

scheda tecnica
Chardonnay

ANNO: 2016

GRADAZIONE: 13 % vol.

VITIGNO: Chardonnay

ZONA: Vigneto di Villaraccolta a Pasiano

Vino bianco ricavato da uve di Chardonnay in purezza nei vigneti di Villaraccolta a Pasiano. Si presenta di color giallo paglierino con riflessi verdognoli. Bouquet delicato ed elegante, con sentori di mela golden, pera ed agrumi. L’acidità e la sapidità moderata si armonizzano perfettamente con la morbidezza del vino. Ottimo accompagnamento per antipasti e risotti. Ideale con piatti a base di pesce e carni bianche.

scheda tecnica
Sauvignon Blanc

ANNO: 2016

GRADAZIONE: 13,5 % vol.

VITIGNO: Sauvignon

ZONA: Vigneto delle Baite

Vino bianco ricavato da uve di Sauvignon in purezza coltivate nel vigneto delle Baite a Mansuè. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. I sentori erbacei di fieno ed erba tagliata si mescolano a note di frutta esotica ed agrumi. Al palato elegante ed equilibrato, con una bilanciata acidità e sapidità. Ideale per l’aperitivo. Eccellente l’abbinamento a piatti di verdure, in particolare con asparagi e crostacei.

scheda tecnica